Serie A: Atalanta-Empoli finisce 0-0, Dragowski super

Incredibile match giocato a Bergamo Dragowski salva i toscani

by   |  LETTURE 169
Serie A: Atalanta-Empoli finisce 0-0, Dragowski super

Nel posticipo della 32esima giornata di Serie A, l'Atalanta pareggia 0-0 in casa contro l'Empoli e fallisce l'aggancio al quarto posto del Milan, che rimane a +2. Ritmi alta per la squadra di Gasperini che crea tantissimo ma sbatte sempre su Dragowski che ha giocato la sua miglior partita finora.

L'Empoli si porta a 29 punti a due sole lunghezze dal Bologna quart'ultimo. Match dominato dai neroazzurri, più di 40 tiri all'attivo e possesso palla che supera il 70%. Dragowski il migliore in campo, si fa trovare sempre pronto, e quando non arriva l'estremo difensore, sono Veseli prima e Di Lorenzo poi a evitare il gol salvando la palla sulla linea.

Da segnare l'infortunio di Antonelli, uscito in lacrime, e anche quello di Farias. Match difensivo per la squadra di Andreazzoli che si copre bene e limita Ilicic, la Dea va vicina più volte al vantaggio anche nella ripresa ma Hateboer spreca.

Ilicic spesso si mostra troppo lezioso, mentre Zapata fa poco movimento e venendo costantemente bloccato dalla linea difensiva dei toscani. Finisce 0-0, con l'Atalanta che ha tanto da recriminare per le occasioni fallite, il Milan adesso è distante solo due punti e il sogno Champions può continuare.

Soffre ancora l'Empoli che strappa un punto prezioso in chiave salvezza, ma i toscani sono ancora in zona retrocessione, i prossimi match saranno decisivi.