Mancini sbotta contro la Lega: "Vorrei i giocatori più riposati"

Mancini contro il calendario per la stagione 2019/20, che si chiuderà una settimana prima del ritiro

by   |  LETTURE 468
Mancini sbotta contro la Lega: "Vorrei i giocatori più riposati"

La Lega ha fissato le date per la stagione 2019/20, nonostante l'eliminazione del Boxing Day, la stagione terminerà il 24 maggio 2019. Una scelta che non è piaciuta a Roberto Mancini, il tecnico azzurro, infatti, ha commentato: " ragazzi arriverebbero stanchissimi agli Europei.

Avrei voluto dargli una settimana di vacanza per staccare la spina prima della convocazione, tratterò, quella settimana sarebbe fondamentale" Il CT azzurro ha continuato dicendo: ""Io pensavo di potergli dare una settimana di vacanza prima di chiamarli per farli staccare e recuperare fisicamente con una settimana di riposo assoluto.

Invece due giorni dopo la fine del campionato potrebbero arrivare stanchissimi" Tra i protagonisti potrebbero esserci Zaniolo e Kean, che farebbero il "doppio turno" giocando l'Europeo sia con la Nazionale maggiore, ma anche l'Europeo con l'Under 21 che quest'anno si disputerà a San Marino.

Mancini ha continuato l'intervista con Radio Italia, parlando del match di Champions tra Juventus e Ajax: "Restano solo le squadre più forti, non credo che sarà così facile per la Juventus come poteva sembrare al sorteggio, l'Ajax non ha nulla da perdere. Non sarà semplice, la Juve ha più esperienza e comunque sarà una bella partita"