Serie A; tutti i risultati della 28a giornata

Scopriamo insieme tutti i risultati della 28a giornata di Serie A Tim che ha visto importanti esiti e cambiamenti nella classifica generale del campionato di calcio italiano

by   |  LETTURE 296
Serie A; tutti i risultati della 28a giornata

La 28a giornata di Serie A Tim ha visto risultati davvero interessanti che hanno apportato importanti cambiamenti alla classifica generale. Il primo punto da trattare è la prima sconfitta stagionale della Juventus che subisce due reti dal Genoa e conseguentemente lascia lo stadio Marassi a mani vuote; certamente nulla di grave dato che il primo posto in classifica resta saldo a +15 sul Napoli.

Gli azzurri vincono invece contro l'Udinese in una partita non bella e probabilmente dovuta anche alla stanchezza dei giocatori che lo scorso giovedì sono stati impegnati nello scontro di Europa League dove, nonostante la sconfitta, si sono comunque qualificati ai quarti di finale dove affronteranno i londinesi dell'Arsenal.

Il Cagliari batte la Fiorentina per 2-1, la Sampdoria il Sassuolo per 5-3, la Spal invece sorprende tutti e supera la Roma per 2-1, stessa sorpresa anche per il Bologna di Mihajlovic che riapre la pratica salvezza superando il Torino nello stadio "Grande Torino" per 2-3.

L'Atalanta pareggia per 1-1 contro il Chievo, la Lazio invece rifila il poker al Parma e in attesa del recupero contro l'Udinese, si avvicina ulterioremnte al quarto posto e quindi alla possiibilità di qualificarsi alla prossima UEFA Champions League.
Vince anche l'Empoli contro il Frosinone (2-1) in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza che ora mette in difficoltà i ciociari e tranquillizza, almeno per il momento, i toscani per un paio di settimane.

Il turno si chiude con il derby di Milano che, contro ogni pronostico, ha visto l'Inter vincere e dominare in larga la partita che si è conclusa con il risutlato di 2-3 (ulteriori approfondimenti sul match li troverete nel nuovo numero dell'editoriale L'Anarchico cliccando qui).

Adesso è il turno delle nazionali e quindi il campionato italiano si ferma per una settimana, il prossimo appuntamento con la Serie A sarà per il 29° turno nel weekend del 29,30 e 31 marzo.