Coppa Italia - Probabili formazioni Lazio-Milan

Lazio in piena emergenza infortunati. Il Milan scenderà in campo con i suoi migliori uomini.

by   |  LETTURE 295
Coppa Italia - Probabili formazioni Lazio-Milan

Lazio: tanti, tantissimi assenti per la Lazio di Inzaghi, soprattutto in difesa. Out Bastos, Wallace, Luiz Felipe, Lukaku e Berisha, recuperato invece Luis Alberto, che farà parte della sfida. 3-5-1-1 per i biancocelesti con Strakosha in porta, in difesa verrà arretrato Lucas Leiva, per aumentare la qualità del giro palla e anche per l'assenza di molti centrali, insieme al brasiliano ci saranno Patric, adattato al ruolo di centrale destro, e Acerbi, centrale sinistro. Lulic, non al meglio, sarà della partita, schierandosi sulla fascia sinistra, mentre a destra non ci sono dubbi sullo schieramento di Marusic. Pochi dubbi a centrocampo: Inzaghi schiererà Milinkovic-Savic e Badelj, mentre è in dubbio Cataldi, che è in ballottaggio con Parolo; dunque soltanto panchina per il nuovo acquisto Romulo. Sulla trequarti ci sarà quindi Luis Alberto e non Correa, mentre confermato Immobile come terminale offensivo.

Milan: per Gattuso ci sono pochi dubbi sulla formazione che scenderà all'Olimpico, anche dovendo a rinunciare a vari uomini come Caldara, che ritornerà a disposizione fra pochi giorni, Zapata e il lungodegente Bonaventura. Solito 4-3-3 per i rossoneri con Donnarumma tra i pali, ballottaggio Conti/Calabria sulla fascia destra della difesa, dove il secondo sembra essere in vantaggio ai danni del primo; Musacchio, Romagnoli e Rodriguez a completare il reparto difensivo. Recuperato Biglia da pochi giorni, l'argentino ci sarà ma andrà probabilmente in panchina. Quindi a centrocampo confermati Kessiè, Bakayoko e Paquetà. Torna dal primo minuto Suso, che contro l'Empoli aveva riposato. Calhanoglu confermato a sinistra mentre come punta, Gattuso non rinuncia al suo bomber Piatek.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Patric, Lucas Leiva, Acerbi, Marusic, Milinkovic-Savic, Badelj, Parolo, Lulic, Luis Alberto, Immobile.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, Calhanoglu.