La primavera del Torino vince la Supercoppa Italiana

Con la vittoria per 6-4 dopo i calci di rigore, il Torino ha sconfitto l'Inter alzando così al cielo il suo primo trofeo stagionale

by   |  LETTURE 372
La primavera del Torino vince la Supercoppa Italiana

Inter - Torino è un match da sempre molto speciale per la storia del calcio italiano, due società gloriose che condividono non solo le rivalità più accese con la Juventus (derby della mole con il Toro e derby d'Italia con l'Inter), ma anche la famiglia Mazzola.

Valentino Mazzola è stato lo storico capitano e anello portante di club e nazionale durante gli anni del Grande Torino, una rosa gloriosa fatta di uomini invicibili cui solo il fato li vinse.
Sandro Mazzola, figlio di Valentino e icona dei nerazzurri con i quali ha segnato centinaia di goal e ha alzato ben due coppe dei campioni alle quali sia ggiunge anche una finale persa contro i Celtic Glasgow per 2-1, nonostante l'Inter fosse inizialmente in vantaggio grazie proprio ad una sua rete.

Ebbene, mercoledì 20 febbraio, le due primavere si sono affrontare per la Supercoppa Italiana di categoria che, dopo una splendida partita, è stata vinta dai granata ai calci d i rigore con il risultato finale di 6-4.

Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari e il 2-2 dopo quelli supplementari, la squadra di Cappitelli è riuscita a imporsi dagli undici metri e ha alzato al cielo il primo trofeo stagionale dopo la Coppa Italia dello scorso anno.

Le giovanili granata sono in continua espansione e gli ultimi anni lo stanno confermando grazie a grandi prestazioni e, come in questo caso, a importanti successi. Forse il calcio italiano ha ancora qualche speranza grazie a queste giovani leve.