Serie A 24a giornata - Anticipo del Venerdì.

Vince la Juventus 3 a 0 contro un buon Frosinone. Tornano al gol Dybala e Bonucci mentre CR7 chiude la pratica segnando il terzo gol.

by   |  LETTURE 415
Serie A 24a giornata - Anticipo del Venerdì.

Juventus 3-0 Frosinone (Venerdì ore 20.30) Primo tempo dominato dalla Juventus che trova subito il gol: dopo oltre 3 mesi di digiuno, torna a segnare Paulo Dybala grazie ad un siluro tirato da oltre 30 metri che la "Joya" ha piazzato sotto l'incrocio.

Pochi minuti più tardi, arriva il raddoppio dei bianconeri con Bonucci che, su una respinta miracolosa di Sportiello sul colpo a botta sicura di Mandzukic, mette la palla in rete anticipando il suo compagno Khedira.

Nei minuti di recupero si rende pericoloso anche il Frosinone con un calcio di punizione calciato da Ciano, uscito di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Szczesny. Nel secondo tempo continua il pressing offensivo dei bianconeri che costringe i canarini a sbagliare spesso in fase di impostazione.

Al 63° arriva il terzo gol della Vecchia Signora siglato dal fenomeno bianconero Cristiano Ronaldo: il tutto nasce da una bella azione di Cancelo che di esterno la passa a Bentancur che di prima la da a Mandzukic e il croato, a sua volta, la da a Ronaldo che di prima lascia partire un destro forte e supera così Sportiello.

All'83° la Juventus ha l'occasione di aumentare il divario con il Frosinone con Bernardeschi che però tira troppo centrale e il portiere dei ciociari devia tranquillamente. Vittoria importante per i campioni in carica soprattutto dal punto di vista del morale in vista appunto dell'impegno di Champions con l'Atletico Madrid.

Temporaneamente i bianconeri volano a +14 dal Napoli. Per i ciociari buona prestazione su un campo davvero ostico. Rimangono comunque penultimi a 2 punti da Empoli e Bologna a quota 18 punti.