Il Genoa ha riscattato Sturaro

Il Genoa ha già riscattato dalla Juventus Stefano Sturaro. Che plusvalenza per i bianconeri!

by   |  LETTURE 376
Il Genoa ha riscattato Sturaro

Stefano Sturaro è un nuovo giocatore del Genoa. No, non sono in ritardo. La società di Preziosi ha gia riscattato il giocatore, che era arrivato in prestito dalla Juventus a fine Gennaio. Il costo del cartellino è costato 16,5 milioni di euro, producendo cosi un'importante utile di 13 milioni di euro nelle case dei bianconeri.

Sul comunicato stampa pubblicato dalla Juventus sul proprio sito, si legge che "Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte del Genoa Cricket & Football Club S.p.A.

del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro a fronte di un corrispettivo di € 16,5 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,9 milioni."

Acquistato nell'estate 2014 dalla Juventus, che poi ha lasciato per altri 6 mesi in prestito al Genoa, il classe 93' ha collezionato 90 presenze, segnando 3 gol e fornendo 5 assist. Nell'ultima sessione estiva del calciomercato, il calciatore originario di Sanremo era stato ceduto in prestito allo Sporting Lisbona, dove però non ha mai indossato la maglia della squadra portoghese per via di un problema al tallone che, ancora oggi, gli reca qualche fastidio.

Ora, dopo aver vinto 4 campionati, 4 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana, Sturaro lascia i bianconeri per trasferirsi a titolo definitivo al Genoa, squadra che l'ha lanciato in Serie A tra i "grandi"