22a Giornata di Serie A Tim; il riassunto della domenica

Vediamo assieme tutti i risultati che hanno caratterizzato la domenica di Serie A Tim 2018/2019 giunta alla sua 22a giornata

by   |  LETTURE 370
22a Giornata di Serie A Tim; il riassunto della domenica

La 22a giornata di Serie A Tim ha visto risultati quasi del tutto inediti; in particolare le big del nostro campionato sono state tutte fermate negli scontri con i pesci piccoli. Vediamo nel dettaglio i risultati della domenica: SPAL - Torino: 0-0;
Udinese - Fiorentina: 1-1;
Genoa - Sassuolo: 1-1;
Inter - Bologna: 0-1;
Roma - Milan: 1-1.

SPAL vs Torino non è altri che l'anticipo delle 12:30 che si conclude con un pareggio che sta bene a entrambe le formazioni anche se per i granata sarà molto complicato affrontare la prossima giornta senza il suo miglior difensore centrale, ovvero Nkoulou che ha subito un espulsione nell'ultimo quarto d'ora di gara.

Rallenta anche la viola la sua rincorsa verso l'Europa, mentre Sassuolo e Genoa raccolgono un punto d'oro per continuare a navigare in acque tranquille che le allontanano sempre più dalla zona retrocessione.

Il vero colpaccio della giornata è invece quello del Bologna che non vinceva a San Siro contro l'Inter dal febbraio 2012 (0-3 con tripletta di Marco Di Vaio ndr) e in questo campionato dal 30 settembre 2018. Inizia quindi con il botto il debutto di Sinisa Mihajlovic sulla panchina rossoblu e, ancora una volta, è l'ex Inter a punire i nerazzurri.

Il posticipo domenicale termina con un pareggio dove il Milan era inizialmente andato in vantaggio grazie al nuovo innesto d'attacco e sostituto di Gonzalo Higuain, Piantek su assist di un altro nuovo arrivato, Paqueta.

La Roma ha poi risposto con il talento più puro e fresco del momento, il prodotto delle giovanili nerazzurre, Zaniolo. Dopo Empoli - Chievo: 2-2; Napoli - Sampdoria: 3-0 e Juventus - Parma: 3:3; restano Frosinone - Lazio e Cagliari - Atalanta per chiudere definitivamente questa giornata di campionato.