Fiorentina: ecco Luis Muriel

Dopo aver battuto la concorrenza del Milan, il club toscano ha acquistato Luis Muriel.

by   |  LETTURE 456
Fiorentina: ecco Luis Muriel

Colpo importante da parte della Fiorentina che, dopo aver superato la concorrenza del Milan, festeggia al meglio il nuovo anno piazzando un acquisto di spessore. Luis Fernando Muriel Fruto, meglio noto come Luis Muriel, è un nuovo attaccante della squadra allenata da Stefano Pioli.

Il giocatore arriva dal Siviglia con la formula del prestito con diritto di riscatto e in mattinata svolgerà le classiche visite mediche. Attaccante rapido e tecnico, probabilmente prenderà posto sulla fascia sinistra nel tridente d’attacco dei viola, dove ad oggi è stato occupato in modo non convincente da Pjaca (si parla addirittura di un ritorno anticipato del croato a Torino, sponda Juventus) e Mirallas.

L'attaccante classe 91’ ha già giocato in Serie A per 6 anni con le maglie di Udinese, Lecce e Sampdoria, prima di andare, con risultati negativi, in Spagna. In un anno e mezzo al Siviglia, in campionato, ha collezionato 35 presenze, siglando soltanto 8 gol.

In Italia invece ha giocato 165 incontri, segnando 43 gol. Infine Muriel ha vestito anche la maglia della propria nazionale (Colombia, ndr) in 22 occasioni, andando in rete 2 volte.