Conte: "Contro il Dortmund serve personalità"

Il tecnico carica i suoi in vista del match contro i tedeschi

by   |  LETTURE 174
Conte: "Contro il Dortmund serve personalità"

Dopo la vittoria in campionato contro il Bologna, l'Inter è carica più che mai per affrontare in Champions League il Borussia Dortmund. I tedeschi avranno voglia di vendicarsi della sconfitta subita a San Siro per 2-0 qualche settimana fa, ma i nerazzurri vogliono vincere.

"E' una partita importante, tutte e due siamo a 4 punti. Penso che il Barcellona abbia già ipotecato un posto nel prossimo step. Noi siamo stati bravi a San Siro, sappiamo delle difficoltà che ci aspettano, affronteremo una squadra forte e collaudata, che fa la Champions da tanti anni.

Dovremo fare grande attenzione, giocheremo in un ambiente elettrico. Per noi sarà importante giocare una gara con personalità. ce la giocheremo. E' uno step importante, di crescita. Dobbiamo giocarcela e fare quello che abbiamo preparato.

Poi che vinca il migliore." "Gli step di crescita passano anche per una crescita di maturità. Se sarà una gara difensiva vuol dire che il Dortmund ci costringerà a farlo. Per noi non esiste casa o trasferta, veniamo qui con la voglia di giocarci la nostra gara, sapendo i nostri pregi e i nostri difetti.

Chi si aspetta una gara difensiva da parte nostra, è sulla strada sbagliata. Nei momenti di sofferenza dovremo essere compatti. Non ci snatureremo." "Vogliamo attaccare. In fase di possesso vogliamo creare situazioni per fare gol.

Abbiamo una squadra che crea delle opportunità per fare gol. Appena prendiamo la palla il nostro obiettivo è andare verticalmente per fare male. Stiamo arrivando alla fine di un altro semiciclo di altre sette partite.

Nell'altro sesta e settima furono Barcellona e Juve quindi incrocio le dita. La Champions dà comunque stimoli, è adrenalina. Dovremo fare la nostra gara sapendo che abbiamo lavorando tanto sia dal punto di vista tattico che fisico"