L'Inter è vicina a Sanchez

La trattativa sembra in dirittura d'arrivo

by   |  LETTURE 356
L'Inter è vicina a Sanchez

Alexis Sanchez e l'Inter sono sempre più vicini. L'accordo con il cileno è cosa fatta, Marotta ci ha lavorato con l'agente Fernando Felicevich(procuratore anche di Arturo Vidal!) ottenendo dal giocatore il sì a una sostanziosa e sostanziale riduzione dell'ingaggio pesantissimo pattuito col Manchester United qualche anno fa quando il giocatore venne acquistato dall'Arsenal.

Si tratta per un prestito oneroso con diritto di riscatto: gli inglesi ragionano sulla base di una valutazione complessiva di 20 milioni, l'Inter può mettere sul tavolo il tesoretto di 15 che era destinato a Dzeko.

Molto probabile che la trattativa venga chiusa già nei prossimi giorni e che il cileno sia già a disposizione di Antonio Conte già per la prima giornata di Serie A. Il Nino Maravilla è da tempo fuori dal progetto dello United: la scorsa stagione, tra infortuni e scelte tecniche, ha messo insieme solo 1.240 minuti.

Ma è anche una questione economica, il maxi-ingaggio da 14 milioni di euro netti (fino a giugno 2022) spinge i Red Devils a voler trovare una sistemazione a Sanchez. Felicevich è quindi a Londra col "mandato" interista per trovare una soluzione che vada bene ad entrambi i club. E la missione sta dando segnali positivi.