Inter, ecco Nicolò Barella

Ufficiale l'arrivo del centrocampista ex Cagliari. 45 milioni più bonus nelle casse della squadra sarda.

by   |  LETTURE 249
Inter, ecco Nicolò Barella

Dopo una trattativa durata oltre un mese, dove si era inserita anche la Roma, l'Inter può abbracciare adesso Nicolò Barella, giocatore fortemente voluto da Antonio Conte. Il centrocampista è arrivato dal Cagliari in prestito oneroso di 12 milioni di euro più il riscatto obbligatorio fra un anno fissato sui 28 milioni, aggiungendo inoltre 5 milioni di bonus.

Costato dunque 45 milioni di euro, Barella è diventato il giocatore più costoso della storia dell'Inter, alla pari con Christian Vieri pagato all'epoca 90 miliardi di lire. L'ex numero 18 del Cagliari potrebbe sostituire un altro ex giocatore del Cagliari, Radja Nainggolan, che non rientra nei piani tecnici dell'allenatore.

Il classe 1997 ha firmato un contratto quinquennale da 2.5 milioni di euro netti a stagione. Nell'ultimo campionato Barella è stato uno dei migliori giocatori del Cagliari e anche uno dei centrocampisti più forti della nostra Serie A, segnando anche un gol e fornendo 4 assist ai suoi compagni.

L'Inter, dopo aver riassunto la storia di Barella, ha definito così il nuovo giocatore nerazzurro: "Determinato e ambizioso, Nicolò Barella inizia la sua nuova avventura con la maglia dell'Inter.

A lui va l'in bocca il lupo di tutto il popolo nerazzurro. #WelcomeNicolò" ​​​​​​Altro rinforzo importante a centrocampo per Conte, in attesa di migliorare anche l'attacco. ​​​​​