Inter; Parla la Curva Nord: "O si vince o sarà guerra!"

Riuscirà l'Inter a qualificarsi per la prossima Champions? La Curva Nord dice la sua e lo fa in modo turbolento

by   |  LETTURE 297
Inter; Parla la Curva Nord: "O si vince o sarà guerra!"

Ancora una volta l'F.C. Internazionale si ritrova a giocarsi l'appodo nella prossima UEFA Champions League nell'ultima giornata di campionato. I nerazzurri affronteranno i toscani dell'Empoli in una partita che si prevede verrà arbitrata da Banti di Livorno, sulla carta nulla a che vedere tra i due club se non fosse che la rosa toscana deve salvarsi e necessita di una vittoria in quel di San Siro.

L'Inter ha dalla sua parta una rosa sicuramente più competitiva di quella dell'Empoli e il fattore casa (non da poco quando si parla del Giuseppe Meazza). D'altro canto i lati negativi sono altrettanti, ovvero il fattore pazzia che la società ha sempre avuto nella sua storia (vedi lo scudetto sfumato nel famoso 5 maggio 2002) e l'ultima panchina di Luciano Spalletti che potrebbe portare l'allenaotre (impensabile, ma in questo sport ormai divenuto business, nulla è più certo) a fare scelte confuse o sbagliate.

Certo è che la sua professionalità non è mai mancata e in molti sono certi che Don Luciano vorrà chiudere la sua esperienza in nerazzurro nel migliore dei modi. Cosa che lo consacrerebbe come l'unico allenatore capace di aver riportato finalmente la società nelle prima posizioni dopo anni di oblio.
Si può però aggiungere un altro punto, quella riguardante la Curva Nord che nel proprio comunicato scrive "O si vince o saranno guai!", un ultimatum che sicuramente squote l'ambiente e anche i giocatori che avranno il sostenimento dei loro tifosi per tutti i novanta minuti, ma che saranno davvero obbligati a vincere onde evitare un putiferio.

Voi cosa pensate di questa faccenda? L'Inter riuscirà davvero a battere l'Empoli e qualificarsi in Champions?
Diteci la votra attraverso i commenti sottostanti!