Conte sempre più vicino all'Inter

Dopo aver trovato l'intesa di massima, l'ufficialità arriverà non prima della fine del campionato.

by   |  LETTURE 661
Conte sempre più vicino all'Inter

Dopo mesi e mesi di trattative, la fumata bianca è sempre più vicina: Antonio Conte, a breve, firmerà un contratto con l'Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra, principalmente Beppe Marotta, avrebbe "sprintato" in questi ultimi giorni per convincere l'ex CT della Nazionale a firmerà con la squadra di Milano.

Conte sarebbe stato convinto principalmente per il progetto importante dell'Inter, che si baserebbe sul ritornare di nuovo competitivi in Italia e dare principalmente fastidio alla Juventus, dominatrice incontrastata in Serie A.

Gli è stato offerto un contratto triennale da 9 milioni netti a stagione. In chiave mercato, a prescindere dall'arrivo dell'ex tecnico di Juventus e Chelsea, gli addii di Icardi e Perisic sono sempre più realtà.

Per quanto riguarda l'argentino, anche dopo le parole di vicinanza nei confronti della maglia nerazzurra, non rientrebbe nel progetto tecnico di Conte, che preferisce a lui un centravanti di sfondamento come Dzeko o Lukaku.

Sull'ex capitano c'è l'interesse soprattutto della Juventus, pronta ad offrire sui 60 milioni di euro. Il croato invece, che voleva lasciare l'Inter già a Gennaio, avrebbe comunicato alla società la sua volontà di lasciare l'Italia per andare a giocare in un campionato importante come la Premier League.

Arsenal e Tottenham le principali candidate. Conte è sempre più vicino, mentre Perisic e Icardi sono sempre più lontani.