J.Zanetti: "Trasmettiamo i valori di Facchetti"

Alla cerimonia della 'Hall of Fame del Calcio italiano' l'ex capitano dell'Inter ha parlato del futuro e dei giovani

by   |  LETTURE 338
J.Zanetti: "Trasmettiamo i valori di Facchetti"

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, da oggi entrato a far parte della 'Hall of fame' del calcio italiano nella categoria calciatore straniero, ha parlato dei giovani e dello stile che l'Inter vuole educare ai suoi talenti: "Giacinto Facchetti per me è una persona importantissima, un punto di riferimento importante che solo con la sua presenza era fondamentale.

Cerchiamo di trasmettere i suoi valori alle nuove generazioni. Ci vuole tempo ma speriamo di farcela" L'argentino ha anche parlato dell'impegno in campo e dei valori da rispettare, soprattutto, i sacrifici per raggiungere grandi traguardi: "Il sacrificio è un grande valore che mi accompagna fin da bambino perche' ho visto quanti sacrifici hanno fatto i miei genitori.

E' un valore che mi accompagnera' per sempre e cerco di trasmettere questo valore anche ai miei figli perche' senza sacrifici non si riesce a fare strada" In conclusione l'ex capitano nerazzurro ha parlato della rivalità con i cugini rossoneri del Milan, con la solita eleganza e cordialità che l'hanno contraddistinto per tutta la sua carriera, parlando degli avversari in maglia rossonera che ha affrontato nel corso della sua carriera: "Milan e Inter sono due grandi club, con una grandissima rivalità, ma anche un grandissimo rispetto. E' stato un orgoglio ed un onore affrontare i grandi campioni che hanno vestito la maglia del Milan"