Passi avanti dell'Inter per Edin Dzeko

La dirigenza nerazzurra è allo sprint finale per portare il bosniaco a Milano.

by   |  LETTURE 189
Passi avanti dell'Inter per Edin Dzeko

Dopo aver vestito la maglia della Roma per ben 176 volte, segnando 86 gol e fornendo ai propri compagni 37 assist, Edin Dzeko è pronto a lasciare i giallorossi per una nuova avventura italiana. Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, la prossima avventura del bosniaco potrebbe essere a Milano con l'Inter.

Il contratto dell'ex attaccante del Manchester City è in scadenza nel Giugno 2020 e con ogni probabilità non verrà rinnovato; per non perderlo a zero nella prossima stagione, la Roma è in trattativa per la sua cessione, visto anche le ultime dichiarazioni del centravanti giallorosso hanno fatto ababstanza discutere.

(Leggi qui, https://www.calcioworld.it/news/news/Roma/17431/dzeko-e-la-sua-esperienza-alla-roma/) Il n°9 viene valutato sui 20/25 milioni di euro ma, visto che va per i 34 anni, il prezzo del cartellino potrebbe scendere; intanto da Milano arrivano delle indiscrezioni su un'offerta dell'Inter pari a 12/15 milioni di euro.

Sul giocatore vi sono anche altri club: il PSG in primis, poi Borussia Dortmund, il Lipsia e infine anche in Premier lo cercano, soprattutto il West Ham. In questa stagione, con la maglia della Roma, Dzeko non ha fatto registrare numeri pazzeschi: 8 gol in 30 partite di campionato, insieme a 6 assist, poi 5 gol in 6 presenze in Champions, di cui 3 segnati contro il Viktoria Plzen e 2 contro il CSKA nei gironi, e 0 gol in Coppa Italia in una partita. In attesa dell'arrivo di Conte, l'Inter è pronta a tesserare Edin Dzeko