Conte vicino all'Inter

Le ultime indiscrezioni danno Conte favorito alla panchina dell'Inter a partire dalla prossima stagione. Niente Juve-Conte bis.

by   |  LETTURE 327
Conte vicino all'Inter

Qualche giorno fa Antonio Conte aveva affermato che sarebbe tornato ad allenare in Italia al 60%, visto anche le mostruose offerte proposte soprattutto da Parigi, PSG, e dal Bayern Monaco. È notizia fresca che l'ex tecnico di Chelsea e Juventus abbia deciso la sua futura squadra: si tratta dell'Inter.

Smentita dunque l'ipotesi di un possibile ritorno alla Juve, visto che le due parti non si sono ancora sentite e che i rapporti non siano proprio idilliaci tra Agnelli e Conte. Si sono sentiti invece Marotta e l'allenatore di origini pugliesi: ci sono stati molti contatti, la maggior parte positivi, tra le due parti e, per il momento, Conte è il favorito per allenare l'inter nella prossima stagione.

In queste ultime ore, molti rumors davano Conte come nuovo allenatore della Juventus al posto di Allegri, che probabilmente lascerà i bianconeri alla fine di questa stagione (salvo cambi di idea negli ultimi minuti, ndr).

Invece i fatti sono ben diversi: l'ex CT della nazionale è più vicino a sedersi sulla panchina dell'Inter che non quella della Juventus. L'ufficialità può arrivare entro la fine della prossima settimana, salvo colpi dell'ultimo minuto.

Sarà difficile per PSG e Bayern Monaco far cambiare idea all'allenatore italiano, che ha fatto intendere che preferisce tornare ad allenare in Italia. Dunque, dopo il no secco alla Roma e la smentita sul suo futuro alla Juventus, Antonio Conte è molto vicino a sedersi sulla panchina dei nerazzurri.