È Conte il futuro dell’Inter?

Si pensa a una rivoluzione sulla panchina dell’Inter

by   |  LETTURE 420
È Conte il futuro dell’Inter?

Nonostante il campionato sia ancora in corso e l’Inter lotti per un posto in Champions, la dirigenza sta già pensando al futuro della squadra. Obiettivo categorico chiesto a Luciano Spalletti è la Champions League, ma sembra che il rapporto con il tecnico toscano terminerà a fine stagione.

Sembra che il presidente Steven Zhang abbia delegato Beppe Marotta per convincere Antonio Conte a sedersi sulla panchina dei nerazzurri l’anno prossimo. Ciò però che spaventa è la richiesta economica dell’allenatore, circa 10 milioni a stagione, l’Inter deve anche considerare che per liberarsi di Spalletti deve sborsare 25 milioni, ossia la buonuscita prevista dal contratto.

La strada è ancora lunga, però sembra che i nerazzurri siano intenzionati a convincere l’allenatore, anche perché sicuramente ci sarà la vendita di Icardi, che probabilmente verrà investito proprio per l’allenatore ex Chelsea.

Non si sa se Conte però sarebbe d’accordo sulla partenza dell’argentino, che ultimamente è stato richiesto dall’Atletico Madrid di Simeone, che lo ha valutato circa 75 milioni. Cifra ritenuta troppo bassa dall’Inter che, oltre l’allenatore, deve trovare un valido sostituto in attacco, magari da affiancare a Lautaro Martinez.