Cagliari-Inter, a quando risale l'ultima vittoria dei sardi?

Scopriamo insieme l'ultima vittoria dei sardi contro i nerazzurri nella Serie A Tim

by   |  LETTURE 581
Cagliari-Inter, a quando risale l'ultima vittoria dei sardi?

Questa sera si aprirà la 26a giornata di Serie A Tim con l'anticipo tra Inter e Cagliari in terra sarda. Proprio dieci anni fa, il Cagliari agguantò la sua ultima vittoria in casa contro i nerazzurri per 2-1 dove i marcatori furono Ibrahimovic (che poi vincerà la classifica cannonieri della Serie A per la prima volta in carriera, la seconda fu con la maglia del Milan nella stagione 2011/2012 risultando l'unico giocatore nella storia del nostro campionato ad essere proclamato capocannoniere con due squadre della stessa città) per l'Inter, Cossu e Acquafresca per i sardi.

Fortunatamente fu una vittoria indolore per l'Inter che la settimana precedente festeggiò la vittoria del suo diciassettesimo scudetto, il primo nella prima stagione in panchina di Josè Mourinho. In verità però il Cagliari sconfisse i milanesi nuovamente nel 2013 quando i rossoblù giocarono in casa (almeno secondo il tabellone), ma in verità furono trasferiti nello stadio di Trieste a causa dei lavori e altre circostanze che avvicendarono la società sara a suo tempo gestita ancora da Cellino.

Una partita che ebbe come grande protagonista un ex e ancora oggi grande tifoso dell'Inter attualmente tornato a giocare in Chile, Mauricio Pinilla.