Calciomercato, l'Inter punta una stella del Manchester United

Inter attiva sul mercato invernale di gennaio. La dirigenza nerazzurra sta pensando ad ingaggiare un centrocampista

by   |  LETTURE 768
Calciomercato, l'Inter punta una stella del Manchester United

Inter attiva sul mercato invernale di gennaio. La dirigenza nerazzurra sta pensando ad ingaggiare un centrocampista, che corrisponderebbe al nome di Matteo Darmian, attualmente in squadra col Manchester United. L'operazione non è complicata a livello economico: i Red Devils potrebbero chiudere a 12.7 milioni di sterline (circa 14.2 milioni di euro).

Sulla trattativa potrebbe inserirsi anche la Juventus. Nel suo editoriale sul Corriere della Sera l'opinionista Mario Sconcerti ha analizzato la sfida tra Juventus e Inter. Sconcerti crede nello sgambetto dei nerazzurri: "Ci sono due differenze sostanziali nell’Inter di oggi rispetto a un anno fa.

Una è di personalità: l’Inter è più tranquilla delle proprie doti. Tiene il campo da squadra ormai pronta, sa che molto della partita dipenderà dalla sua forza. Ora l’Inter fa fatica solo quando deve rincorrere gli avversari, ma sa fare la partita.

L’anno scorso bloccato Icardi, fermata l’Inter. È questa disponibilità all’impresa quotidiana che tiene in partita l’Inter anche contro un avversario lontano come la Juve. Non so quanto sia reale la classifica oggi, 13 successi e un pareggio su 14 partite non sono un riferimento, sono un eccesso, costringono chiunque a stare molto distante dalla Juve.

Qualcosa di più normale arriverà prima o poi anche per la Juve che resta comunque nettamente più forte di tutti. C’è da capire esattamente quanto. La distanza attuale porterebbe a fine campionato l’Inter terza a quasi 30 punti, il Napoli secondo a circa 22-24, cose mai viste, quindi da considerare improbabili. Ma qualunque sia la corretta proporzione tra avversari, la Juve è la squadra migliore"-