Colpaccio Arsenal: ecco Sanchez!

Il cileno va a Londra per 40 milioni

by   |  LETTURE 882
Colpaccio Arsenal: ecco Sanchez!

Alexis Sanchez è stato a lungo corteggiato da molti club, ma l'Arsenal ha avuto la meglio con uno sprint di mercato improvviso. L'arrivo imminente di Suarez al Barcellona ha accelerato la trattativa, visto che i catalani avevano l'esigenza di liberare un posto davanti e naturalmente incassare cash fresco.

Delusione anche per la Juventus che a questo punto dovrà concentrarsi esclusivamente su Morata ed Iturbe. Dunque, degli 88 milioni spesi per Suarez, quasi la metà arriveranno dalla cessione di Sanchez, arrivato tre anni fa dall'Udinese per 37 milioni e ceduto nelle ultime ore per 40.

Leggera plusvalenza quindi per il Barca che ringrazia le 47 reti siglate dal cileno da quando è in Spagna. L'ottimo mondiale ha contribuito a far innalzare la valutazione di Sanchez, che ha segnato due reti in quel di Rio.

Quindi a breve arriverà l'ufficialità del 25enne che sta facendo le visite mediche per poi schierarsi nell'undici di Wenger, che l'ha fortemente voluto. Dopo Ozil un altro campione si trasferisce all'Emirates.