Mauricio Pochettino è stato esonerato

L'allenatore argentino paga il 14esimo posto in classifica

by   |  LETTURE 168
Mauricio Pochettino è stato esonerato

Scossone in casa Tottenham. A sorpresa è stato esonerato Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino, che nella scorsa stagione ha guidato gli Spurs fino alla finale di Champions League poi persa contro il Liverpool, è stato esonerato con un comunicato.

La società inglese ha ufficializzato l'addio al tecnico argentino dopo cinque stagioni e mezza. Pochettino paga l'avvio di stagione deludente con i Reds già distanti 20 punti in Premier League. Tra i candidati per la panchina c'è anche Massimiliano Allegri.

Se in Europa gli Spurs sono ampiamente in corsa per qualificarsi agli ottavi, in Premier League il rendimento stagionale è decisamente al di sotto delle aspettative: 14 punti in 12 partite e casella numero 14 in classifica.

"Non volevamo fare questo cambio e non è una decisione che il consiglio direttivo ha preso alla leggera - ha detto il presidente del Tottenham Daniel Levy -, ma i risultati dell'inizio di questa stagione sono stati estremamente deludenti"

Da lì la scelta. Tra i nomi in lizza per sostituire l'argentino ci sono Massimiliano Allegri. Un altro nome forte, il favorito secondo i bookies inglesi, è quello di José Mourinho. Secondo il The Sun ci sarebbero già stati i primi contatti con lo Special One. La decisione dovrebbe arrivare nelle prossime ore.