Sterling out dai prossimi impegni in nazionale

La partita di Liverpool lo ha portato a gesti di dubbio gusto che come conseguenza, lo hanno escluso dai prossimi match in nazionale

by   |  LETTURE 114
Sterling out dai prossimi impegni in nazionale

Come avrete ben capito, nelle ultime stagioni la rivalità tra Liverpool e Manchester CIty si è molto accesa portando i due team a contendersi un campionato affascinante e difficile come la Premier League.
Ebbene, lo scorso weekend i reds e gli azzurri di Manchester, si sono affrontato in quello che è stato il primo scontro diretto della stagione e che è andato nelle mani del Liverpool con il risultato finale di 3-1 che consolida quindi la squadra di Jurgen Klopp al primo posto in classifica.

Durante la partita però si sono verificati alcuni segmenti particolare, delle azioni che hanno portato a reazioni inaspettate (ma probabilmente giuste).
Raheem Sterling ha avuto uno scontro con il connazionale Gomez, un azione che li ha portati a un faccia a faccia di fuoco che ha quindi messo l'allenatore dell'Inghilterra davanti a una scelta ardua.

Onde evitare di spaccare lo spogliatoio della sua nazionale creando Team Gomez e Team Sterling, il mister ha scelto di escludere Raheem dalle prossime partite dei leoni proprio a causa dei suoi gesti durante la partita di Liverpool (oltre alla rissa sfiorata con Gomez, vi sono anche un fallo inutile su Van Djik, una reazione di dubbio gusto a un suo stesso tocco di mano e altri scenari che sicuramente lo hanno portato a quelle azioni a causa del nervosismo agonistico).

Un azione giusta da parte dell'allenatore che sicuramente farà maturare Sterling, un talento cristallino che però resta pur sempre un ragazzo ancora molto giovane e la dimostrazione è testimoniata da scenari di questo tipo.

Il tutto si risolverà per il meglio e ora l'Inghilterra dovrà dimostrarlo attraverso le prossime partite.