Guardiola: "Ammiro il gioco dell'Atalanta"

Parla il tecnico catalano prima del match contro l'Atalanta

by   |  LETTURE 322
Guardiola: "Ammiro il gioco dell'Atalanta"

Presentatosi in conferenza stampa, Pep Guardiola ha elogiato l'Atalanta e il suo allenatore, Gian Piero Gasperini, complimentadosi con lui per l'ottimo gioco dimostrato dalla squadra bergamasca che finora in Europa non è riuscita ad esprimere tutto il suo potenziale, in un girone che all'inizio sembrava fattibile ma che adesso porta a pensare che i nerazzurri puntino almeno al terzo posto visto che nelle due partite più semplici ha raccolto solo un punto.

"Quello che pensavo di Sarri lo penso anche di Gasperini. Quello che ha fatto lo scorso anno è incredibile, è come avessero vinto il campionato. Hanno coraggio, giocano per i tifosi, attaccano prendendosi molti rischi: una gioia vederli giocare" le parole in conferenza stampa.

Ricordiamo che Guardiola ha giocato in passato in Serie A con il Brescia, insieme a Mazzone e Baggio fece sognare i tifosi bresciani. Sappiamo della rivalità eterna tra Atalanta e Brescia, e per lui forse è anche un piccolo derby: "Ero molto legato alla famiglia Corioni, mi hanno trattato molto bene.

So che è una partita molto speciale per loro ma non ho sentito nessuno anche se ho ancora amici in società" La Champions è obiettivo del City: "Ho molta fiducia nella mia squadra ma so che esistono altri club che hanno la qualità di arrivare al trofeo. Iniziamo a fare altri 6 punti per qualificarci agli ottavi di finale"