Lallana salva i Reds, il derby d'Inghilterra finisce 1-1,

In un match condizionato dalla VAR, Lallana risponde a Rashford

by   |  LETTURE 203
Lallana salva i Reds, il derby d'Inghilterra finisce 1-1,

Termina in parità il big match odierno in Inghilterra tra Liverpool e Manchester United. Il VAR la fa da padrona e assegna il gol che porta in vantaggio lo United a Marcus Rashford. a riconquista del pallone da parte dello United nasce da un contrasto Lindelof-Origi: l’attaccante dei Reds cade e rivedendo l’azione si nota il colpo del difensore sulla gamba dell’attaccante, la palla poi arriva al giovane attaccante inglese che batte Alisson.

Al termine del primo tempo c'è un nuovo intervento della VAR. Il secondo episodio incriminato è il pareggio di Mané al 44’ del primo tempo, ma stavolta la moviola non sbaglia: il senegalese si aiuta con un tocco di mano.

Il Liverpool ci prova e Klopp manda in campo Adam Lallana nel tentativo di non dare punti di riferimento offensivi alla difesa dello United, e questa carta si rivela azzeccata da parte dell'allenatore tedesco. L'attaccante, che non segnava dal maggio 2017, all’85’, è bravo ad approfittare di un’incertezza della difesa United, batte De Gea ed evita ai suoi almeno la sconfitta.

Il vantaggio sul City scende a +6, ma dopo 9 giornate è un divario importante solido che la squadra di Klopp può gestire. La sfida è più agguerrita che mai.