Van Dijk vince lo UEFA Men's Player of the Year

è Virgil Van Dijk il miglior giocatore della UEFA Champions League 2018/2019

by   |  LETTURE 635
Van Dijk vince lo UEFA Men's Player of the Year

Virgil Van Dijk ha avuto la meglio su Leo Messi e Cristiano Ronaldo, il difensore olandese del Liverpool, campione d'Europa in carica e vincitore dell'ultima Supercoppa Europea, ha vinto il premio UEFA Men's Player of the Year.

Il premio è stato assegnato a margine del sorteggio dei gironi della Champions League, che si è svolto a Montecarlo, sorteggi che hanno creato un percorso importante per le squadre italiane, con Juventus e Napoli che hanno incrociato rispettivamente Atletico Madrid e Liverpool, l'Inter un girone di ferro con Barcellona e Borussia Dortmund mentre l'Atalanta affronterà il Manchester City, ma in un gruppo non impossibile da superare, specie grazie al gioco di mister Gasperini.

Tornando al difensore olandese, ecco le sue parole pronunciate sul palco del Grimaldi Forum durante la premiazione: "Per prima cosa ringrazio i miei compagni, senza di loro non sarebbe stato possibile. Poi ringrazio la mia famiglia, è stato un viaggio lungo.

Io a 18 anni non ero un professionista, ho dovuto lavorare duramente" Il talentuoso centrale ha poi parlato dei suoi idoli e di coloro che lo hanno spinto a crearsi una carriera così gloriosa: "Guardavo Ronaldinho, trasmetteva gioia. Ma tutti quelli che mi hanno aiutato e quelli che mi aiuteranno in futuro avranno sempre posto nei miei pensieri"