L'incubo dello United chiamato Alexis Sanchez

Quale sarà il futuro di Alexis Sanchez? Scopriamolo in questo nuovo articolo

by   |  LETTURE 760
L'incubo dello United chiamato Alexis Sanchez

I tifosi della Serie A Tim, in particolare quelli dell'Udinese, ricorderanno con affetto il profilo di Alexis Sanchez, giocatore cileno che ha fatto le fortune del club bianconero portandolo a sfiorare la storica qualificazione in UEFA Champions League nella stagione 2010/2011.

L'anno successivo Alexis si trasferì al Barcellona per poi passare all'Arsenal, mentre attualmente è impiegato nella rosa del Manchester United. Il cileno però non sembra passarsela bene e dopo il suo infortunio, unito anche ad una serie di prestazioni non propriamente positive, sembra essere divenuto un vero e proprio incubo per lo storico club inglese.

Stando a quanto riferito da Sportwitness, il Palmeiras pare abbia richiesto le prestazioni del giocatore con la formula del prestito con l'aggiunta del pagamento di una parte dell'ingaggio. Il Daily Mirror però riferisco che lo United ha rifiutato questo tipo di offerta e preferirebbe liberarsi di Alexis solo attraverso una cessione definitiva.

Proposto anche alla Juventus per un possibile ritorno in Italia, Sanchez vive ancora il tragitto che dovrebbe portarlo al completo recupero fisico dopo l'infortunio di alcuni mesi fa.
Nella stagione da poco conclusa Alexis ha collezionato 27 presenze (20 in Premier League) e 2 reti (1 in Premier).