Cambia la panchina del Birmingham

Cambio di allenatore per il Birmingham, a comunicarlo lo stesso club con una nota ufficiale sul proprio sito

by   |  LETTURE 529
Cambia la panchina del Birmingham

Con un comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito, il Birmingham City ha reso pubblico l'esonero del proprio manager, Garry Monk. Secondo il parere della dirigenza, questa scelta di dividersi sarà utile al club nel lungo termine.

Ecco di seguito le parole scritte sul comunicato citato:
"Ringraziamo Garry per il suo lavoro e gli auguriamo il meglio per il futuro." Il testo continua parlando del futuro e di chi siederà sulla panchina del club inglese:
"Pep Clotet sarà il nuovo allenatore in prima mantenendo lo staff formato da Sean Rush, Darryl Flahavan, Ryan Needs e James Beattie”.

Una scelta importante da parte del club attualmente militante in Championship e con tanta voglia di tornare a giocare in Premier League dove manca dalla stagione 2010/2011, anno in cui grazie alla rete di Obafemi Martins, riuscì a superare l'Arsenal e vincere la Capital One Cup (oggi nota come Carabao Cup) per assicurarsi così un posto nella successiva edizione della UEFA Europa League.

Da notare infatti come, nella stagione 2011/2012, il club inglese milità in Championship, ma giocò comunque la competizione europea, un occasione più unica che rara nel calcio moderno.