Manchester United, in arrivo un esterno

Preso Daniel James, esterno gallese dello Swansea che ricorda molto Gareth Bale.

by   |  LETTURE 691
Manchester United, in arrivo un esterno

Il Manchester United ha acquistato Daniel James, esterno gallese dello Swansea. A rivelare la notizia è stato Sky Sport, che ha riportato come il giovane classe 97' abbia già effettuato le visite mediche con il suo nuovo club.

Per quanto riguarda la trattativa, allo Swansea entreranno 17 milioni di euro più tre di bonus, per un totale di 20 milioni di euro; per il contratto invece ancora non sono stati rivelati i dettagli. Lo United, che qualche tempo fa arrivò ad offrire solo 11 milioni di euro alla squadra gallese, si è trovato costretto ad accellerare l'affare, visto che nella trattativa si era inserito insistemente anche il Monaco, pronto a superare l'offerta dei Red Devils.

Considerato come il sostituto di Sanchez, ormai in partenza, in patria molti lo paragonano a Gareth Bale, visto la sua velocità e la sua bravura nei dribbling, anche se non giocano nello stesso ruolo. In questa stagione James ha guadagnato il posto da titolare dopo pochissime giornate, diventando poi un punto fisso per i suoi compagni.

Ha totalizzato 37 presenze con la maglia degli Swans, segnando 5 gol e 10 assist. Inoltre ha già debuttato nella Nazionale maggiore, diventando subito decisivo nella sfida contro la Slovacchia valevole per Euro2020, segnando il gol decisivo.

In attesa di capire il suo impatto in Premier League e con il Manchester United, Daniel James è pronto a prendersi la scena.