Tottenham, Pochettino: "Vogliamo vincere per scrivere la storia"

"Conosciamo il Liverpool, sarà fondamentale correre e godersi la partita"

by   |  LETTURE 294
Tottenham, Pochettino: "Vogliamo vincere per scrivere la storia"

Mauricio Pochettino si presenta con il sorriso in conferenza stampa prima del match importantissimo che decreterà la squadra vincitrice della Champions League 2018/19. Il tecnico argentino ha detto: "E' stato un percorso incredibile, c'è piaciuto tantissimo e ce lo siamo goduti insieme.

Chiaramente ora siamo tutti concentrati sulla partita. E' stato un piacere gestire questo gruppo, sono orgoglioso dei ragazzi, sono stati incredibilmente aperti al lavoro e disposti ad accettare ogni nostra proposta. Siamo pronti, ci siamo preparati bene, sarà fondamentale correre e godersi la partita"

Le due squadre daranno vita a un magico derby inglese: "iamo due squadre che si conoscono molto bene, c'è l'ambizione di vincere ovviamente, nel momento in cui arrivi a una finale l'importante è vincerla", ha proseguito in conferenza stampa.

"Però abbiamo fiducia in noi stessi, grande rispetto per una grande squadra come il Liverpool, che insieme al Manchester City è la migliore d'Inghilterra. Un anno fa loro sono arrivati in finale, meritano ogni elogio"

Riguardo il tecnico che sfiderà stasera, Jurgen Klopp, ha detto: "Klopp è un allenatore incredibile, hanno giocatori fantastici, è un club grandioso e con tantissima storia alle spalle. Però noi dobbiamo cercare di vincere per scrivere la storia, sappiamo benissimo cosa dobbiamo fare"

Sul recupero, e possibile impiego di Harry Kane, l'argentino non si sbilancia: "Non sarà semplice prendere una decisione, ma non è stato facile nemmeno nelle altre partite. Prenderemo le decisioni migliori per cercare di vincere. Alcune scelte possono essere dolorose perche' devi lasciare fuori qualche giocatore"