Matthijs de Ligt ad un bivio

Il capitano dell'Ajax deve scegliere dove andare. Nel frattempo offerta monstre in arrivo dallo United

by   |  LETTURE 496
Matthijs de Ligt ad un bivio

Matthijs de Ligt è l'uomo mercato del momento: è ricercato da Barcellona, Manchester United, Juventus, Bayern Monaco e PSG. Nelle ultime settimane si era parlato di un passaggio al Barcellona, insieme al suo amico de Jong, per una cifra intorno ai 80 milioni di euro.

Poi, lo stop a causa dell'agente Raiola che, non avendo buoni rapporti con la dirigenza spagnola, avrebbe frenato la trattiva e fatto richieste assolutamente folli (secondo i Blaugrana, ndr). Adesso invece arrivano notizie interessanti dalla Spagna: secondo Marca, il Manchester United avrebbe superato l'offerta del Barcellona, convincendo il giocatore ad accettare il progetto tecnico della società della Famiglia Glazer.

Secondo il quotidiano spagnolo, la dirigenza inglese avrebbe offerto ben 14 milioni di euro a stagione al difensore olandese, trovando il parere favorevole sia del giocatore che dell'agente Raiola; mentre all'Ajax andranno intorno ai 65 milioni di euro.

Nel frattempo sono arrivate anche smentite, questa volta dall'Inghilterra: secondo Sky Sports, lo United si sarebbe tirato fuori dalla corsa per portare de Ligt al Manchester proprio perchè il difensore centrale classe 99' si trasferirà sicuramente al Barcellona.

Il presidente della squadra catalana Bartomeu, alla domanda sul futuro di de Ligt, aveva risposto così: "Ogni anno arrivano nuovi giocatori. Abbiamo preso de Jong e ora lavoreremo per coinvolgere gli altri, ma anche riguardo i trasferimenti in uscita, come è normale ogni estate.

Non è il momento di parlarne." Dunque, il futuro di de Ligt è sempre più incerto e soprattutto adesso è arrivato ad un bivio: andrà al Barcellona oppure sceglierà un'altra squadra, come lo United?