Higuain non verrà riscattato dal Chelsea

L'attaccante argentino non ha inciso e per questo la dirigenza Blues avrebbe deciso di non riscattarlo.

by   |  LETTURE 194
Higuain non verrà riscattato dal Chelsea

Gonzalo Higuain non verrà riscattato dal Chelsea e ritornerà dunque alla Juventus. Sono queste le notizie che arrivano dall'Inghilterra, precisamente da Londra dove la dirigenza del Chelsea ha fatto sapere che l'attaccante argentino non verrà riscattato.

Dopo i primi 6 mesi al Milan dove è stato considerato un vero e proprio flop, l'argentino è poi passato al Chelsea di Sarri, suo mentore ai tempi del Napoli della stagione 2015/16, dove segnò 36 gol in 35 partite, stabilendo il record di gol segnati in una singola stagione.

I risultati sotto la guida del tecnico toscano al Chelsea sono stati ben diversi da ciò che si pensava: appena 5 gol in 21 partite, dimostrando soprattutto di essere fuori forma e fuori dagli schemi della squadra.

Ora Paratici avrà il compito di piazzare Higuain altrove, anche perchè a Torino, come hanno dimostrato nelle due sessioni, non è più il benvenuto e il peso del suo contratto peserebbe in modo negativo sul bilancio della Juventus.

Sull'attaccante classe 87' ci sarebbe l'interesse dell'Inter, che sta sondando vari attaccanti, e la Roma che, se dovesse prendere Sarri come futuro allenatore dei giallorossi, inizierebbe una trattativa proprio con la Juve per portare il pipillo del tecnico ex Napoli nella capitale.