Il Chelsea vede in Lampard il successore di Sarri

Sembra che i londinesi vogliono affidarsi all'attuale allenatore del Derby County

by   |  LETTURE 209
Il Chelsea vede in Lampard il successore di Sarri

Il successore di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea forse ha già un nome e cognome, e questo non è altro che Frank Lampard. Lampard sta allenando il Derby County con ottimi risultati in Championship e sta dimostrando di avere le stimmate per sedersi sulla panchina di una squadra importante, lo dimostra la qualificazione ai playoff della squadra allenata dall'ex giocatore di Chelsea e City.

Sarri paga alcuni difetti del suo gioco che non si amalgamano con la Premier League, inoltre, il rapporto tra l'allenatore toscano e la tifoseria dei Blues non è mai stato straordinario e di questo Roman Abramovich terrà conto nelle scelte, addirittura c'era una parte della tifoseria che ne chiedeva l'esonero, nonostante il terzo posto in Premier e la finale di Europa League, dove i londinesi affronteranno l'Arsenal.

Lampard con la maglia dei Blues ha giocato dal 2001 al 2014, totalizzando 648 partite e 211 gol, tra i trofei principali l'inglese ha vinto con il Chelsea 3 campionati inglesi, 1 Champions League e 1 Europa League. Resta solo da sciogliere il nodo della separazione da Sarri.

L'anno scorso il passaggio da Antonio Conte allo stesso Sarri fu brusco, perché a Conte fu chiesto di iniziare la preparazione precampionato per poi essere sollevato dall'incarico e fare spazio allo staff dell'ex condottiero del Napoli.