Solskjaer pesca dalla Ligue 1

Ci sono vari nomi sul taccuino dello United, pronto a pescare giocatori importanti in Ligue 1.

by   |  LETTURE 216
Solskjaer pesca dalla Ligue 1

Dopo la chiusura deludente della stagione dello United, classificatosi 6° in campionato e quindi nessuna qualificazione in Champions, e con la possibile partenza di vari pezzi da 90 come De Gea, Pogba, Rashford e Lukaku, Solskjaer in questa sessione estiva dovrà cercare di tenere i propri giocatori e soprattutto di migliorare la squadra che ha.

Preso di mira dai tabloid inglesi, l'allenatore norvegese avrebbe richiesto alla società alcuni nomi di primo livello per poter competere nella varie competizioni nazionali e internazionali della prossima stagione.

Il primo nome è Adrien Rabiot del PSG. Il centrocampista francese, in scadenza con i parigini quest'estate, è stato spesso al centro del mercato spagnolo, dove prima Barcellona e poi Real Madrid avevano trovato l'accordo con il giocatore, smentito dalla madre agente di Rabiot.

Anche la Juventus ha contattato il giocatore ma per adesso non c'è ancora nulla in costruzione. Lo United sarebbe pronto ad offrire un quadriennale da 12 milioni per convincere il giovane a trasferirsi ad Old Trafford.

L'altro nome è Nicolas Pepè, esterno francese che gioca al Lille. Valutato ben 70 milioni di euro, era stato cercato dall'Inter ma il prezzo del cartellino ha fatto virare la dirigenza dell'Inter ad altri nomi più abbordabili e meno dispendiosi.

In questa stagione, Pepè ha registrato numeri pazzeschi, segnando 20 gol e regalando 11 assist vincenti ai propri compagni. In questo caso, i Red Devils dovranno competere con il PSG, che ha già avanzato un'offerta di 50 milioni al Lille.