Il Manchester United punta Koulibaly

Il centrale del Napoli è l'obiettivo principale di Solskjaer in vista della prossima sessione di mercato

by   |  LETTURE 166
Il Manchester United punta Koulibaly

Il Manchester United sta pianificando il proprio futuro e lo sta facendo pensando in grande come il glorioso club è abituato a fare. Dopo la stagione passata che ha visto tormenti vari per i giocatori e il club costretto a cambiare il proprio allenatore licenziando Josè Mourinho in favore di Ole Gunnar Solskjaer (fresco di firma per altre due stagioni), questi piani di mercato vedono al centro dell'attenzione una trattativa che riguarda anche il nostro campionato, vale a dire il profilo di Kalidou Koulibaly.

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, la prossima estate il club di Manchester effettuerà un assedio al centrale difensivo che nelle ultime stagioni ha fatto il bene del Napoli, tra tutte si ricorda la sua rete contro la Juventus che portò gli azzurri a vincere per 1-0 in quel di Torino e avvicinarsi alla posisbilità di vincere uno scudetto che poi vedrà trionfante i bianconeri (stagione 2017-2018 ndr).

Il difensore ventisettenne è considerato come uno dei migliori centrali in circolazione e il club sarebbe disposto anche a superare le cifre che portarono Virgil van Dijk in quel di Liverpool (75 milioni di sterline ndr) nel gennaio 2018.

van Diijk che quest'anno ha vinto il premio come miglior giocatore della Premier League. L'obiettivo principale di Solskjaer sembra essere proprio Koulibaly, non ci resta che aspettare la prossima sessione di mercato e capire che direzione prenderà questa interessante trattativa, specie se dall'altra parte vi è il profilo di Aurelio De Laurentis che difficilmente ha fatto partire i suoi migliori giocatori se non davanti a offerte irrinunciabili.