Salah, Manè e Aubameyang sono i capocannonieri della Premier 2018-2019

Svelati i capocannonieri della Premier League 2018-2019, tre nomi gloriosi a condividere questo premio

by   |  LETTURE 226
Salah, Manè e Aubameyang sono i capocannonieri della Premier 2018-2019

22 per la Premier League appena conclusasi non rappresenta più un numero qualunque, ma la cifra con la quale Mohamed Salha, Sadio manè e Pierre-Emerick Aubameyang si sono laureati capocannonieri del campionato.

Una triade da paura che regalato ai propri tifosi goal pesanti e al tempo stesso spettacolari per portare le rispettive squadre nelle migliori posizioni in classifica. Il lavoro di Manè e Salah è servito per la lunga, intensa e affascinante lotta al titolo che alla fine ha visto trionfare il Manchester City di Pep Guardiola con un solo punto di distacco dai "Reds"

Aubameyang ha invece vissuto una stagione diversa con l'Arsenal fermatosi al quinto posto, ma in finale di UEFA Europa League dove affronterà il Chelsea di Giroud, un ex Arsenal sotto la gestione dell'ormai pensionate Arsene Wenger.

Eccovi di seguito la classifica con i primi sei nomi:

  • Mohamed Salah, 22 gol - Liverpool.
  • Sadio Mané, 22 gol - Liverpool.
  • Pierre-Emerick Aubameyang, 22 gol - Arsenal.
  • Sergio Aguero, 21 gol - Manchester City.
  • Jamie Vardy, 18 gol - Leicester.
  • Harry Kane, 17 gol - Tottenham.
Probabilmente con molta difficoltà vedremo nuovamente una Premier così lottata su tutti i fronti e con così tanti soggetti a condividere il primato della classifica dei marcatori, ad ogni modo speriamo di godere di un rinnovato spettacolo similare anche in vista della prossima stagione che si rivelerà sicuramente entusiasmante per la lotta al titolo e per i grandi club come il Manchester United pronti a ricostruire ancora una volta. La stagione 2018/2019 si è conclusa, il fascino della Premier League difficilmente tramonterà.