Allison premiato da Globe Soccer come portiere dell'anno

Il portiere brasiliano ex Roma è stato premiato come portiere dell'anno secondo il Globe Soccer

by   |  LETTURE 393
Allison premiato da Globe Soccer come portiere dell'anno

Dopo la Top 11 che lo ha visto escluso, la FA ha scelto di rimediare consegnando nelle mani di Allison il premio di milgior portiere dell'anno. Alisson Becker, ex portiere della Roma passato al Liverpool nell'ultima sessione estiva di mercato, è stato premiato come miglior portiere dell'anno da Globe Soccer.

Il brasiliano, tramite il suo profilo Twitter, ha ringraziato la Roma e il preparatore Savorani: "Ieri ho avuto l’onore di ricevere il premio di Miglior Portiere dell’anno 2018 per Globe Soccer. Vorrei ringraziare Dio per il riconoscimento, la mia famiglia per il sostegno, i miei ex compagni di squadra, la Roma e due persone essenziali: Taffarel e Marco Savorani”.

Parole importanti che riempiono d'orgoglio un portiere che ha finora vissuto una stagione con ritmi altissimi che ha portato la sua squadra ad arrivare seconda in Premier League ad un solo punto di distanza dal Manchester City (98 il City di Guardiola, 97 il Liverpool di Klopp).

Il primo giugno ci sarà un altra partita, la più importante della stagione ovvero la finale di UEFA Champions League in un derby tutto inglese contro il Tottenham di Kane, Son e tutti i compagni capitanati di Pochettino dalla panchina.

Il Regno Unito sta vivendo un biennio storico con i propri club tornati a glorificare il paese della Regina, che sia la volta buona di un passaggio di consegne che nell'ultimo decennio ha visto un dominio assoluto di Spagna e spagnole? Lo scopriremo sicuramente a breve trovandone magari conferma anche la prossima stagione.