La Top 11 della Premier League 2018/2019

Svelata la top 11 della Premier League 2018/2019

by   |  LETTURE 373
La Top 11 della Premier League 2018/2019

La Professional Footballers Association, ha reso nota la top 11 della stagione 2018-2019. Nel 4-3-3 ci sono sei giocatori del Manchester City e quattro del Liverpool con l'’unico intruso che è Paul Pogba, il centrocampista con più gol della Premier League.

Ci sono due esclusi eccellenti, gli ex romanisti, Salah e Alisson.

  • Premier League, portiere e difensore della top 11 del 2019:
Le fortune di ogni grande squadra passano da grande portiere. Il Liverpool quest’anno l'ha avuto, ma Alisson a sorpresa non è stato giudicato il migliore del campionato inglese.

All’ex giallorosso è stato preferito Ederson. La difesa a quattro è composta da tre elementi del Liverpool: gli esterni Alexander-Arnold e Robertson, il capitano della Scozia, e naturalmente da Van Dijk, che vincerà il premio di miglior giocatore della Premier League.

L’altro è Laporte, un difensore francese che è cresciuto molto con Guardiola.

  • Centrocampisti e attaccanti della top 11 della Premier del 2019:
Il centrocampo è a tre. Con Paul Pogba, campione del mondo con la Francia, e i giocatori del Manchester City Fernandinho e Bernardo Silva, autore di un gol pesantissimo nel derby con lo United.

Nel tridente ci sono Sadio Mané, determinante per il Liverpool e unico esponente dei Reds in attacco, il ‘Kun’ Aguero, e Sterling, che sta migliorando di partita in partita. Fuori Kane, Hazard, Eriksen e De Bruyne.

  • La top 11 della Premier League del 2019:
Ederson (Manchester City); Alexander-Arnold (Liverpool), van Dijk (Liverpool), Laporte (Manchester City), Robertson (Liverpool); Pogba (Manchester United), Fernandinho (Manchester City), Bernardo Silva (Manchester City); Sterling (Manchester City), Aguero (Manchester City), Mané (Liverpool).