Tegola per Klopp in vista della Champions League

Oltre a Firminio, il tecnico non avrà a disposizione Salah, infortunatosi nell'ultima partita di campionato contro il Newcastle.

by   |  LETTURE 459
Tegola per Klopp in vista della Champions League

Piove sul bagnato in casa Liverpool, dove Jurgen Klopp, in vista della semifinale di ritorno di Champions contro il Barcellona, dovrà fare a meno di due pedine assolutamente fondamentali per l'attacco dei Reds, che sono Roberto Firminio e Momo Salah.

Il brasiliano ha un problema muscolare che si porta dietro da un paio di settimana e probabilmente sarà out contro il Barcellona. Infortunio diverso per Salah: l'egiziano ha subito un colpo fortuito dal portiere del Newcastle Dubravka nell'ultimo turno di Premier e ha lasciato il campo in barella e in lacrime, dolorante.

Quasi sicuramente, Salah verrà sostituito da Shaqiri, mentre ancora non si sa chi scenderà in campo al posto di Firminio: uno tra Origi e Sturridge può scendere in campo, ma è possibile anche il cambio di modulo, con Manè prima punta e alle spalle Shaqiri e Wijlandum.

Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico ex Dortmund ha commentato così la situazione: "Non saranno della partita né Salah e né Firmino, ci mancano due dei migliori attaccanti del mondo e ci tocca segnare 4 gol al Barcellona.

Non è certamente una situazione positiva, ma comunque ci proveremo fino alla fine. Se non dovessimo farcela, usciremmo dalla competizione a testa alta. Ci servirà una grande prestazione, Salah si sente bene ma non può giocare. Ho comunque una squadra meravigliosa, tenteremo di ribaltare il 3-0".