Il City torna in vetta alla Premier League

Vittoria fondamentale in chiave Premier League. Decisiva la rete del capitano Kompany.

by   |  LETTURE 371
Il City torna in vetta alla Premier League

Il Manchester City si riprende la vetta della classifica della Premier League grazie alla vittoria per 1-0 sul Leicester City. Nel primo tempo, la squadra allenata da Rodgers viene surclasata dai Citizens che, in tutti i modi, cercano di superare il muro difensivo alzato dai Foxes.

Al 32° Schmeichel fa una parata straordinaria sul colpo di testa di Aguero, tenendo il risultato sullo 0-0. Nella ripresa continua il pressing stressante del City, che cerca il gol della vittoria. Al 58° i padroni di casa vanno vicino alla rete con Gundogan che, sfortunatamente, prende il palo esterno.

Al 69° Schmeichel compie un'altra parata straordinaria, sempre su Aguero che, a tu per tu con il danese, sbaglia, facendosi respingere la conclusione. 60 secondi dopo però arriva il gol del vantaggio e, probabilmente della vittoria della Premier League, con Kompany: il capitano dei Citizens prende palla sulla trequarti e con un "missile" manda la palla dove Schmeichel non può neanche sfiorare.

All'87° Ihenacho, a tu per tu con Ederson, manda la palla del possibile pareggio incredibilmente fuori. Vince il City che torna a +1 dal Liverpool 2° ad una giornata dalla fine del campionato. I Foxes invece rimane 9°a quota 51 punti.

Nell'ultimo turno di campionato, il City va a giocare in casa del Brighton&Hove Albion mentre il Liverpool ospiterà ad Anfield il Wolverhampton. Il City, per vincere la Premier League, può:

  • Perdere, e nel frattempo il Liverpool perde o pareggia contro il BHA; (Il Manchester City è in vantaggio negli scontri diretti e in vantaggio per i gol segnati)
  • Pareggiare, e nel frattempo il Liverpool perde o pareggia contro il BHA;
  • Vincere, a prescindere qualsiasi sia il risultato del Liverpool.
Il Liverpool invece, per trionfare in Premier League, ha un solo risultato utile da fare:
  • Vincere, sperando che il City nel frattempo perda fuori casa.