2-0 al Cardiff, il Liverpool resta a -1

Il Liverpool vince e risponde al City, i reds sono ancora vivi e in piena lotta per il titolo

by   |  LETTURE 162
2-0 al Cardiff, il Liverpool resta a -1

La Premier League 2018-2019 sta per concludersi e conseguentemente anche la lotta al titolo che, per il momento, vede ancora Manchester City e Liverpool lottare per il primato ad un solo punto di distanza. Il City di Guardiola (che sono i campioni in carica dopo la vittoria della scorsa stagione), hanno un vantaggio ridotto, ma sicuramente importante per la rosa fino al termine della stagione.

Jurgen Klopp e i suoi, che dopo un vantaggio di sette punti vestono ora i panni degli inseguitori, continuano a rispondere alle vittorie del City facendo altrettanto. Proprio oggi infatti i reds hanno sconfitto il Cardiff per 2-0 dominando in larga parte la loro partita.

Il match è stato sbloccato da Georginio Wjnaldum al 75' minuto, il raddoppio è invece arrivato al minuto 81' grazie al rigore di James Milner. La prossima settimana (26 aprile), la rosa di Klopp affronterà l'Huddersfield Town in casa, mentre il Manchester City sarà impegnato in trasferta contro il Burnley.

Tre partite alla fine, un percorso non semplice per i reds, ma quel punticino lascia sempre lo spiraglio di speranza utile per riuscire ad alzare un trofeo rincorso da tanti, troppi anni. Sarà la volta buona? O come nel 2014, bisognerà rimandare ancora una volta i festeggiamenti? Lo scopriremo guardando i prossimi match e i loro risultati.