Liverpool e Fekir, un capitolo che si riapre

Si riapre la telenovela che vede il giocatore francese vestire la maglia dei reds. Accadrà davvero questa volta?

by   |  LETTURE 363
Liverpool e Fekir, un capitolo che si riapre

Nabil Fekir è stato più volte accostato al Liverpool di Jurgen Klopp e proprio durante la sessione di mercato estiva del 2018, fu molto vicino a firmare con il club. Quest'anno però sembrano esserci delle novità molto interessanti e l'allenatore tedesco potrebbe davvero riuscire ad assicurarsi le prestazioni del giocatori nonostante la modica cifra di 53 milioni di sterline rifiutata un anno addietro; un dato non da poco per poter vestire l'ambita e gloriosa maglia dei reds.

A quanto pare l'agente del giocatore ha aperto al trasferimento del talento che sta continuando a fare il bene del Lione. Fekir è molto ambito in Europa e anche club come Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco hanno seriamente pensato al suo profilo.

Mancino puro, gioca prevalentemente come trequartista, ma può giocare anche come prima o seconda punta. Dotato di un'ottima tecnica di base, velocissimo in contropiede, bravo anche in fase realizzativa e abile nei dribbling e nei calci piazzati.

In patria lo paragonano ad Hatem Ben Arfa (a cui dice di ispirarsi), ha fisicità e capacità di essere devastante nell'uno contro uno. In questa stagione ha finora collezionato 19 presenze condite da 8 reti nella Ligue 1; 3 presenze nelle coppe nazionali e 5 presenze con 3 reti nella UEFA Champions League.