Il mercato Arsenal passa dai piani di Emery

Il manager del club londinese ha dei piani in serbo che potrebbero risollevare una volta per tutte le prestazioni della sua squadra e avere quindi la possibilità di tornare ad alzare trofei in vista della prossima stagione

by   |  LETTURE 225
Il mercato Arsenal passa dai piani di Emery

L'Arsenal non sembra voler mollare la sua voglia di rinascita e per tale motivo, stando a quanto riportato dal Daily Mirror, il suo manager, Emery, ha annunciato che la prossima sessione di mercato sarà molto importante per il club che, a detta della fonte, effettuerà ben tre acquisti top per aumentare il livello della rosa.

Con la partenza di Ramsey in direzione Juventus dalla stagione 2019/2020, il primo ruolo da ricoprire sarà proprio quello della mediana, cosa che quindi ha già avviato il club verso una fitta ricerca. Il vero fiore all'occhielo di Emery è Ever Banega, attualmente militante nel Siviglia e conosciuto nel nostro campionato per la stagione 2016/2017 giocata con l'F.C.

Internazionale. Il giocatore ha però 31 anni e il club spagnolo richiede un prezzo fin troppo alto, ma la trattativa è ancora tutta da spulciare e potrebbe accadere davvero di tutto sotto questo fronte. Se Cech concluderà la sua carriera a fine stagione, il contratto di Danny Welbeck è vicino alla scadenza e sembra che la società voglia liberarsene aprendo il prima possibile un asta tra i club della Premier League dove sicuramente molti della medio-alta classifica faranno carte false per ingaggiarlo.

Qualora l'Arsenal riuscisse a qualificarsi per la prossima edizione della UEFA Champions League, avrà a disposizione altri 40 milioni di sterline da utilizzare proprio per il mercato estivo; cosa che ovviamente amplierebbe i margini d'acquisto per ulteriori giocatori e quindi per rinforzare la già buona ruosa attuale.