Carabao Cup; Il Chelsea in finale!

Il Chelsea di Maurizio Sarri è nella finale di Coppa di Lega dove affronterà in gara secca il Manchester City di Guardiola

by   |  LETTURE 272
Carabao Cup; Il Chelsea in finale!

La Coppa di Lega inglese ha subito tanti cambiamenti di nome nel recente periodo e oggi è conosciuta con il titolo di Carabao Cup, acquisendo quindi questo nomignolo dallo sponsor Carabo Drink, una nota bevanda energetica.

Ebbene, riguardo i risultati di questa importante competizione che concede al club vittorioso l'accesso diretto alla prossima Europa League, abbiamo il Chelsea che nella partita di ritorno della semifinale contro il Tottenham, è riuscito a imporsi ai calci di rigore accedendo così alla finale della competizione.

Il risultato dopo i 180' ha visto le reti di N'Golo Kantè al 27', Eden Hazard al 38' e Fernando Llorente al 50', con quest'ultima che ha riaperto le speranze per i londinesi che per anni hanno giocato le proprie partite nello storico White Hart Lane.

I calci di rigore si sono invece conclusi con il risultato di 4-2 che ha quindi concesso ai blues di accedere alla finale dove, il prossimo 24 febbraio, affronteranno il Manchester City di Guardiola in una gara secca.