Higuain-Chelsea; ora è ufficiale

Finisce la telenovela di Higuain che è ora ufficialmente un nuovo giocatore del club londinese

by   |  LETTURE 482
Higuain-Chelsea; ora è ufficiale

La telenovela Gonzalo Higuain è ormai giunta al suo termine, l'argentino è ufficialmente un nuovo attaccante del Chelsea e nelle scorse ore sono state rese pubbliche le prime foto di presentazione del giocatore con la maglia dei blues.

Dopo settimane che lo hanno visto come separato incasa nel Milan, Gonzalo è stato nuovamente girato in prestito agli inglesi, meta molto gradita al giocatore che ha definito il club come una squadra con una grande storia alle spalle.

Higuain riabbraccerà Maurizio Sarri, storico allenatore del Napoli che grazie al suo buon gioco ha potuto portare la punta a segnare ben 36 reti in 35 presenze in Serie A, più precisamente nella stagione 2015/2016.

Higauin non ha mai fatto parlare di se per la vita privata, ma lo ha fatto molto spesso per il mercato. Nel 2013 passò dal Real Madrid al Napoli per sostituire Edinson Cavani, nell'estate 2016 invece la Juventus pagò la clausola di 100 milioni per assicurarsi i goal dell'attaccante sotto la mole torinese.

La scorsa estate invece sbarcò nella Milano rossonera, ma se prima il progetto aveva convinto il giocatore, i recenti risultati del club vincitore di ben sette Champions League, lo hanno fatto riflettere e portato quindi a cambiare la sua scelta.

Il Chelsea avrà la possibilità di rinnovare il presito versando nelle casse bianconere la cifra di 18 milioni di euro, ovvero 15.6 milioni di sterline.
Il riscatto invece ammonta a 36 milioni di euro (31.3 milioni di sterline ndr).