Rooney parla del rapporto tra Mourinho e Pogba

La leggenda di Everton e Manchester United parla del difficile rapporto vissuto tra Josè Mourinho e Paul Pogba nelle ultime due stagioni

by   |  LETTURE 761
Rooney parla del rapporto tra Mourinho e Pogba

Con un intervista su ESPN, Wayne Rooney ha parlato della sua esperienza al Manchester United, del momento del club che ora vede Solsjaker come nuovo allenatore e del difficile rapporto tra l'ex mister, Josè Mourinho e uno dei giocatori di punta della rosa, Paul Pogba.

Sul rapporto tra i due la leggenda di United ed Everton ha dichiarato quanto segue: “Conosco bene Paul, l’ho visto fin dai tempi delle giovanili e l'ho visto crescere. Ha grande potenziale e grandissime qualità.

Se non hai un buon rapporto con l’allenatore, è difficile rendere al massimi, soprattutto se ritieni che l’allenatore stia controllando ogni tua decisione, ogni tuo passo. Paul Pogba deve essere lasciato libero di giocare, passare la palla, provare i passaggi, e, a volte, anche di sbagliare.

Tu (riferito a Mourinho ndr), devi lasciargli provare questi passaggi, perché due o tre di questi ti creano sicuramente l’opportunità pericolosa. Queste restrizioni credo siano state la causa dei rapporti difficili con Mourinho.

Credo che un giocatore e un allenatore con grande ego, se si scontrano, non possano portare a buoni risultati. Ed è quello che è accaduto”.