Coutinho non tornerà al Liverpool

I reds preferiscono investire sui giovani talenti piuttosto che firmare nuovamente il centrocampista brasiliano dei record

by   |  LETTURE 455
Coutinho non tornerà al Liverpool

Stando a quanto riferito dal The Telegraph, Philippe Coutinho non tornerà nel Liverpool. Il quotidiano ha voluto specificare che diversi top club europei hanno richiesto le prestazioni del brasiliano e nonostante Klopp sia innamorato del giocatore, Coutinho non tornerà a vestire la maglia dei reds dopo che nel gennaio 2018 venne venduto al Barcellona per la cifra record di 142 milioni di sterline.

A quanto pare i reds hanno intenzione di scommettere su giovani talenti piuttosto che far riaccasare ad Anfield il brasiliano. Vi ricordiamo inoltre come la clausola che ha portato Coutinho al Barcellona impedirà al club blaugrana di acquistare giocatori reds fino al 2021, un ottima mossa per il club di Klopp che quindi eviterà fino a quel periodo la possibilità di vedersi rubare i migliori talenti in favore di un club rivale per la UEFA Champions League.

Coutinho ha inoltre vissuto una duplice esperienza nel campionato italiano con la maglia dell'Inter, la prima nella stagione 2010-2011 e nella prima parte della 2011-2012, dove collezionò 28 presenze e 2 reti.

Seguì un prestito molto fruttoso all'Espanyol per poi riaccasarsi all'Inter nella stagione 2012-2013 dove rimase fino a gennaio (periodo in cui venne venduto al Liverpool per 13 milioni di euro) dove ha ottenuto 19 presenze e 3 reti.