Poker Reds e primo posto consolidato

4-0 del Liverpool al Newcastle e consolidato il primo posto in Premier League che ora li vede a +6 sul Tottenham di Pochettino e +7 sul Manchester City di Pep Guardiola

by   |  LETTURE 128
Poker Reds e primo posto consolidato

In attesa del big match del 29 dicembre contro l'Arsenal, il Liverpool ha segnato il boxing day con un importante vittoria contro il Newcastle che ora ha consolidato il suo primo posto in classifica piazzandosi a sei punti di vantaggio sul Tottenham Hotspur (al secondo posto) e a più sette sul Manchester City di Pep Guardiola, ora scivolato al terzo posto dopo la sconfitta per 2-1 contro il Leicester.

La partita dei Reds tenutasi presso l'Anfield Road, ha segnato il punteggio sul 4-0 grazie alle reti di Dejan Lovren all'11 minuto, Mohamed Salah al 47' su calcio di rigore, Xherdan Shaquiri al 79' e Fabio Henrique Tavares (Fabinho ndr) al minuto 85.

Le statistiche della partita hanno visto il Liverpool effettuare 8 tiri in porta contro i 2 del Newcastle, un possesso palla del 76% e una precisione nei passaggi dell'86% per i Reds. La prossima partita contro l'Arsenal sarà fondamentale per il Liverpool che dovrà consolidare o quantomeno confermare il suo vantaggio sulle avversarie fino alla fine del 2018.