Manchester United; esonerato Josè Mourinho

Fatale la sconfitta ad Anfield Road; dopo tre stagioni e tre trofei, Josè Mourinho non è più l'allenatore dei Red Devils

by   |  LETTURE 215
Manchester United; esonerato Josè Mourinho

Josè Mourinho non è più l'allenatore del Manchester United, a farlo sapere è il club con un comunicato ufficiale in cui rende nota la fine del rapporto el'augurio di un roseo futuro per lo Special One.

Fatale è stata la sconfitta patita ad Anfield Road la scorsa domenica per 3-1 con reti di Manè e doppietta di Shaqiri per il Liverpool, Rashford per i Red Devils. Josè ha allenato per tre stagione lo United, la prima nel 2016-2017, anno in cui alzò la Capital One Cup e la UEFA Europa League.

Nella seconda stagione (2017-2018 ndr) vinse il Community Shield, chiuse il campionato al secondo posto e arrivò in finale di FA Cup, poi persa 1-0 contro il Chelsea di Antonio Conte. La stagione 2018-2019 non è iniziata nel migliore dei modi e, nonostante il passaggio del turno in UEFA Champions League, il pessimo avvio nella Premier League ha pagato caro al portogese che ora fa i conti con il secondo esonero della sua carriera, il primo fu quello subito con il Chelsea nella stagione 2015-2016, l'anno successivo alla vittoria della penultima Premier vinta dai blues.

Quale futuro si prospetta ora per lo Special One?
In attesa di una futura dichiarazione dell'allenatore (vincitore di ben venticinque trofei in carriera tra cui 2 UEFA Champions League e 2 UEFA Europa League) vi invitiamo a restare sintonizzati con la newsboard di calcioworld.it.