Ufficiale: Xabi Alonso al Bayern

Guardiola prende il connazionale, Robben lo elogia

by   |  LETTURE 1883
Ufficiale: Xabi Alonso al Bayern

Il 33enne Xabi Alonso ha dato l'addio alla nazionale spagnole per concentrarsi sugli ultimi anni di carriera. Un'altra importante sfida lo attende, visto che il Bayern Monaco l'ha acquistato dal Real Madrid per circa 10 milioni di euro.

Il club spagnolo non lo considerava più un intoccabile, e per un ultra trentenne vicino alla scadenza del contratto, la cifra è risultata giusta. La trattativa è stata condotta da Guardiola in persona, un cultore del centrocampo.

Dopo la cessione di Kroos, finito proprio al Real, l'infortunio di Javi Martinez ed i noti problemi fisici di Thiago Alcantara, il centrocampo bavarese aveva bisogno di un top player, ecco quindi che il Pep ha voluto ed ottenuto un connazionale di grande affidabilità.

Dopo Benatia quindi, altro arrivo importante per i tedeschi, che dovrebbero aver concluso il mercato. Nel frattempo Robben si è detto entusiasta del suo allenatore e di tutto "l'ambiente Bayern" in generale. "Questo è stato senz'altro il miglior club della mia carriera" ha detto l'olandese.